Attività

Le aree di attività dello studio sono quelle in cui la lunga esperienza maturata permette una assistenza specifica ed efficace.

In linea generale una politica dei compensi contenuta e comunque sensibile alle esigenze economiche dei clienti, permette, anche in caso risorse limitate, di assicurare una assistenza legale completa e di qualità. 

A)    DIRITTO CIVILE E DI FAMIGLIA

1) RESPONSABILITA’ CIVILE

– Consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di risarcimento danni in caso di lesioni personali provocate da sinistro stradale, caduta per insidia o trabocchetto, colpa medica e di responsabilità civile in genere. Collaborazione con medici legali specializzati in tutte le branche della medicina.

2) LAVORO E PREVIDENZA

– Assistenza e consulenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di lavoro subordinato ed autonomo, licenziamenti, differenze retributive, sanzioni disciplinari, infortuni, cause di servizio, malattie professionali, invalidità temporanee e permanenti;

– Specializzati in materia di mobbing e demansionamento;

– Assistenza e consulenza in materia di indennità e prestazioni assicurative e previdenziali (ad es. indennità di accompagnamento e L.104/92)

3) DIRITTO DI FAMIGLIA

– Consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di separazione legale, consensuale e giudiziale, di divorzio, congiunto e giudiziale, di modifica delle condizioni di separazione e di divorzio;

– Consulenza e Assistenza in materia di minori, con particolare riferimento all’affidamento esclusivo e condiviso;

 – Assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di impugnazione di testamenti. Collaborazione con grafologi qualificati. Contenzioso tra eredi e divisioni ereditarie

4) PROPRIETA’ E LOCAZIONI

- Assistenza in giudizio nelle procedure di sfratto per finita locazione o per morosità e di licenza per finita locazione;

- Assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in ordine tutela della proprietà e del possesso;

- Consulenza ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia condominiale.

 

B)    DIRITTO PENALE

In prevalenza si occupa di assistere il cliente indagato-imputato di reati contro la persona ed il patrimonio, la fede pubblica e reati edilizi. Si assicura assistenza anche alle persone offese dal reato attraverso redazione di denunce-querele e costituzione di parte civile per ottenere il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali a seguito di danno da perdita parentale o da colpa medica.

 

C)    DIRITTO AMMINISTRATIVO

Consulenza ed assistenza, stragiudiziale e giudiziale in materia di appalti pubblici e di diritti dei disabili scolarizzati.